Come funziona una lente fotocromatica?

Inventate negli anni '60, le lenti fotocromatiche (spesso denominate "transition") sono dotate di uno speciale trattamento chimico tale da reagire ai Raggi UV.


In ambienti interni, illuminati da luce artificiale, le lenti risulteranno essere “chiare” mentre, se esposte alla luce del sole e comunque a seconda del grado di irraggiamento presente, si scuriranno.


Non si tratta di un fattore solamente estetico. Il processo di scurimento serve a garantire la giusta protezione, raggiungendo i massimi assorbimenti della luce tipici dell’occhiale da sole.


Indossare un paio di occhiali senza dover pensare di cambiarli se le condizioni di luce mutano e non rinunciare alla piacevolezza di indossare un vero occhiale da sole, è l’opportunità che si ha con DINAMICA REVOLUTION.

Lenti Fotocromatiche

DINAMICA REVOLUTION, prodotto coperto da Brevetto Industriale Internazionale, rappresenta la rivoluzione Italiana nel mondo delle Lenti Fotocromatiche organiche.
Ideata e realizzata completamente in Italia, si distingue nel panorama delle lenti fotocromatiche esistenti sul mercato per i diversi fattori chiave che ne determinano i suoi punti di forza.

1) La rapidità di scurimento: In meno di 10 secondi gli Occhiali Old School si scuriscono se esposti al sole o alla luce naturale. Tempistiche così brevi permettono a chi lavora molto all'aperto, una comoda protezione dai raggi intensi anche appena usciti da un edificio.

2) Chiarezza: La variazione di colore e lo scurimento non influisce minimamente sulla visione. Anzi, la colorazione è funzionale ad avere un effetto riposante sulla vista.

3) Varietà: Tanti colori disponibili, dai più tradizionali Grigio e Marrone ai colori più in linea con le tendenze moda Indaco, Ametista o Verde: un'intera gamma di prodotti ideata per le diverse esigenze dei clienti.

4) Protezione: L’eccessiva esposizione ai Raggi UV del sole, in assenza di adeguata protezione, è dannosa a livello oculare così come lo è per la pelle. Uno dei problemi più comuni causati dalla luce naturale troppo intensa è l'infiammazione della cornea, con conseguente lacrimazione, bruciore delle palpebre e difficoltà di vista. Le Lenti Fotocromatiche schermano i Raggi UV, assicurando una protezione anche in luoghi sovresposti come la spiaggia o la strada. Diffida dagli occhiali che non sono a norma di legge, proteggi la tua vista.

Scopri tutti i dettagli e la loro tecnologia sul Sito Ufficiale.